DOMANDE PER NORMA

1) Nel bilancio dello Stato, la ripartizione delle entrate in titoli, ai sensi della legge 196/2009, riflette una ripartizione:   
  • secondo la natura dei cespiti cui le entrate si riferiscono
  • finalizzata all'approvazione parlamentare
  • per provenienza delle entrate stesse
2) Ai sensi dell'art. 7 co. 2 della L. 196/09 e ss.mm.ii., il disegno di legge del bilancio dello Stato è presentato alle Camere entro:
  • il 20 luglio di ogni anno
  • il 20 ottobre di ogni anno
  • il 20 settembre di ogni anno
3) Ai sensi dell'art. 38 quater co. 1 della L. 196/09 e ss.mm.ii., che cosa costituisce nelle rilevazioni contabili una transazione elementare?
  • Solo gli i atti gestionali posti in essere dai funzionari responsabili della gestione del sistema di contabilità straordinaria
  • Ogni atto gestionale posto in essere dagli impiegati contabili
  • Ogni atto gestionale posto in essere dai funzionari responsabili della gestione del sistema di contabilità integrata
4) Ai sensi dell'art. 35 co. 1 della L. 196/09 e ss.mm.ii., il Ministro dell'economia e delle finanze entro quanto presenta alle Camere, il rendiconto generale dell'esercizio scaduto il 31 dicembre dell'anno precedente, articolato per missioni e programmi?
  • Entro il mese di giugno
  • Entro il mese di aprile
  • Entro il mese di luglio
5) Ai sensi della legge 196/2009, la gestione dei residui:
  • è tenuta unita a quella della competenza, in modo che una spesa afferente ai residui possa essere imputata sui fondi della competenza e viceversa
  • è tenuta distinta da quella della competenza, in modo che nessuna spesa afferente ai residui possa essere imputata sui fondi della competenza e viceversa
  • non è tenuta distinta da quella della coEmsppeatenndzai, salvo eccezioni temporalmente limitate
6) Ai sensi dell'art. 36 co. 3 della L. 196/09 e ss.mm.ii., quali dei seguenti elementi NON è compreso nel conto del bilancio, in relazione alla classificazione del bilancio?
  • Le spese di competenza dell'anno, impegnate, pagate o rimaste da pagare
  • La dimostrazione dei vari punti di concordanza tra la contabilità del bilancio e quella patrimoniale
  • Il conto totale dei residui attivi e passivi che si tramandano all'esercizio successivo
7) Ai sensi dell'art. 38-ter co. 2 della L. 196/09 e ss.mm.ii., il piano dei conti persegue la finalità dell'integrazione e la coerenza tra le rilevazioni contabili di natura finanziaria e quelle di natura economica e patrimoniale?
  • No
  • Si
  • No, solo l'obiettivo di una maggiore tracciabilità delle informazioni nelle varie fasi di rappresentazione contabile
8) Dispone l'art. 25 della L. n. 196/2009 che le entrate dello Stato sono ripartite in "categorie":
  • Secondo la natura dei cespiti
  • A seconda che si riferiscano a proventi la cui acquisizione sia prevista a regime ovvero limitata ad uno o più esercizi
  • A seconda che siano di natura tributaria, extratributaria o che provengano dall'alienazione e dall'ammortamento di beni patrimoniali, dalla riscossione di crediti o dall'accensione di prestiti
9) Ai sensi della l. n. 196/2009 e s.m., la legge di stabilità e la legge di bilancio compongono:
  • la manovra biennale di finanza pubblica
  • la manovra triennale di finanza pubblica
  • la manovra annuale di finanza pubblica
  • la manovra semestrale di finanza pubblica
10) Ai sensi dell'art. 44 co. 2 della L. 196/09 e ss.mm.ii., che cos'è il saldo di cassa delle amministrazioni pubbliche?
  • La somma dei flussi di cassa dei sotto settori
  • La differenza dei flussi di cassa dei sotto settori
  • Il risultato del consolidamento dei flussi di cassa fra i diversi sotto settori
11) Ai sensi dell'art. 10 della L. 196/09 e ss.mm.ii., un confronto con le previsioni macroeconomiche e di bilancio della Commissione più aggiornate e illustra le differenze più significative tra lo scenario macroeconomico e finanziario scelto e le previsioni della Commissione, con particolare riferimento alle variabili esogene adottate, è contenuta nella...:
  • seconda sezione
  • prima sezione
  • terza sezione
12) Nel bilancio dello Stato, il fondo per le spese obbligatorie previsto della legge 196/2009, è un fondo:   
  • di riserva
  • a gestione speciale
  • straordinario
13) Ai sensi dell'art. 8 della L. 196/09 e ss.mm.ii., che cosa determinano gli enti locali?
  • le procedure e i termini per l'esame dei disegni di legge
  • gli obiettivi dei propri bilanci annuali e pluriennali in coerenza con gli obiettivi programmatici risultanti dal DEF
  • gli obiettivi di politica economica e il quadro delle previsioni economiche e di finanza pubblica almeno per il triennio successivogli obiettivi di politica economica e il quadro delle previsioni economiche e di finanza pubblica almeno per il triennio successivogli obiettivi di politica economica e il quadro delle previsioni economiche e di finanza pubblica almeno per il triennio successivogli obiettivi di politica economica e il quadro delle previsioni economiche e di finanza pubblica almeno per il triennio successivogli obiettivi di politica economica e il quadro delle previsioni economiche e di finanza pubblica almeno per il triennio successivogli obiettivi di politica economica e il quadro delle previsioni economiche e di finanza pubblica almeno per il triennio successivogli obiettivi di politica economica e il quadro delle previsioni economiche e di finanza pubblica almeno per il triennio successivogli obiettivi di politica economica e il quadro delle previsioni economiche e di finanza pubblica almeno per il triennio successivogli obiettivi di politica economica e il quadro delle previsioni economiche e di finanza pubblica almeno per il triennio successivogli obiettivi di politica economica e il quadro delle previsioni economiche e di finanza pubblica almeno per il triennio successivogli obiettivi di politica economica e il quadro delle previsioni economiche e di finanza pubblica almeno per il triennio successivogli obiettivi di politica economica e il quadro delle previsioni economiche e di finanza pubblica almeno per il triennio successivogli obiettivi di politica economica e il quadro delle previsioni economiche e di finanza pubblica almeno per il triennio successivogli obiettivi di politica economica e il quadro delle previsioni economiche e di finanza pubblica almeno per il triennio successivogli obiettivi di politica economica e il quadro delle previsioni economiche e di finanza pubblica almeno per il triennio successivogli obiettivi di politica economica e il quadro delle previsioni economiche e di finanza pubblica almeno per il triennio successivogli obiettivi di politica economica e il quadro delle previsioni economiche e di finanza pubblica almeno per il triennio successivogli obiettivi di politica economica e il quadro delle previsioni economiche e di finanza pubblica almeno per il triennio successivogli obiettivi di politica economica e il quadro delle previsioni economiche e di finanza pubblica almeno per il triennio successivogli obiettivi di politica economica e il quadro delle previsioni economiche e di finanza pubblica almeno per il triennio successivogli obiettivi di politica economica e il quadro delle previsioni economiche e di finanza pubblica almeno per il triennio successivogli obiettivi di politica economica e il quadro delle previsioni economiche e di finanza pubblica almeno per il triennio successivogli obiettivi di politica economica e il quadro delle previsioni economiche e di finanza pubblica almeno per il triennio successivogli obiettivi di politica economica e il quadro delle previsioni economiche e di finanza pubblica almeno per il triennio successivogli obiettivi di politica economica e il quadro delle previsioni economiche e di finanza pubblica almeno per il triennio successivogli obiettivi di politica economica e il quadro delle previsioni economiche e di finanza pubblica almeno per il triennio successivogli obiettivi di politica economica e il quadro delle previsioni economiche e di finanza pubblica almeno per il triennio successivogli obiettivi di politica economica e il quadro delle previsioni economiche e di finanza pubblica almeno per il triennio successivogli obiettivi di politica economica e il quadro delle previsioni economiche e di finanza pubblica almeno per il triennio successivogli obiettivi di politica economica e il quadro delle previsioni economiche e di finanza pubblica almeno per il triennio successivogli obiettivi di politica economica e il quadro delle previsioni economiche e di finanza pubblica almeno per il triennio successivogli obiettivi di politica economica e il quadro delle previsioni economiche e di finanza pubblica almeno per il triennio successivogli obiettivi di politica economica e il quadro delle previsioni economiche e di finanza pubblica almeno per il triennio successivogli obiettivi di politica economica e il quadro delle previsioni economiche e di finanza pubblica almeno per il triennio successivogli obiettivi di politica economica e il quadro delle previsioni economiche e di finanza pubblica almeno per il triennio successivogli obiettivi di politica economica e il quadro delle previsioni economiche e di finanza pubblica almeno per il triennio successivogli obiettivi di politica economica e il quadro delle previsioni economiche e di finanza pubblica almeno per il triennio successivogli obiettivi di politica economica e il quadro delle previsioni economiche e di finanza pubblica almeno per il triennio successivogli obiettivi di politica economica e il quadro delle previsioni economiche e di finanza pubblica almeno per il triennio successivo
14) Quale principio contabile generale, ai sensi della legge n. 196/2009, impone nella fase di previsione di evitare sottovalutazioni e sopravvalutazioni delle singole poste
  • il principio della significatività e rilevanza
  • il principio della verificabilità
  • il principio della veridicità
15) Ai sensi dell'art. 14 comma 3 della legge 196 del 2009, il SIOPE è:
  • Sistema informativo delle operazioni di programmazione economica
  • Sistema informativo delle operazioni degli enti pubblici
  • Sistema interministeriale delle operazioni degli enti pubblici
16) Ai sensi dell'art. 38-ter co. 2 della L. 196/09 e ss.mm.ii., il consolidamento nelle fasi di previsione, gestione e rendicontazione delle entrate, delle spese, dei costi/oneri e dei proventi/ricavi, nonché il monitoraggio in corso d'anno degli andamenti di finanza pubblica delle amministrazioni centrali dello Stato...:
  • non è una finalità del piano dei conti
  • è una finalità del piano dei conti
  • è una finalità del piano di bilancio
17) Ai sensi dell'art. 7 co. 2 della L. 196/09 e ss.mm.ii., il disegno di legge di assestamento è presentato alle Camere entro:
  • il 30 giugno di ogni anno
  • il 30 settembre di ogni anno
  • il 30 aprile di ogni anno
18) L'art. 25 della L. 196/09 e ss.mm.ii., include tra i saldi del quadro generale riassuntivo il risultato differenziale delle operazioni finali, rappresentate da tutte le entrate e le spese, escluse le operazioni di accensione e di rimborso di prestiti, ovvero:
  • L'indebitamento o accrescimento netto
  • Il saldo netto da finanziare o da impiegare
  • Il ricorso al mercato
19) Ai sensi dell'art. 10 bis co. 1 della L. 196/09 e ss.mm.ii., la nota di aggiornamento del DEF contiene…:
  • in valore assoluto, gli obiettivi di saldo netto da finanziare del bilancio dello Stato e di saldo di cassa del settore privato
  • in valore relativo, gli obiettivi di saldo lordo da finanziare del bilancio dello Stato e di saldo di cassa del settore regionale
  • in valore assoluto, gli obiettivi di saldo netto da finanziare del bilancio dello Stato e di saldo di cassa del settore statale
20) A norma della legge n. 196/2009 con il disegno di legge di bilancio è possibile modificare le dotazioni finanziarie relative ai fattori legislativi?
  • Si, è possibile la rimodulazione in via compensativa
  • No, a meno che si utilizzino degli stanziamenti in conto capitale per finanziare spese correnti
  • Si, ma solo se contestualmente la norma originaria viene modificata in sede di legge di bilancio
21) Ai sensi dell'art. 10 della L. 196/09 e ss.mm.ii., dov'è contenuta l'analisi del conto economico e del conto di cassa delle amministrazioni pubbliche nell'anno precedente e degli eventuali scostamenti rispetto agli obiettivi programmatici indicati nel DEF e nella Nota di aggiornamento?
  • Nella prima sezione del DEF
  • Nella terza sezione del DEF
  • Nella seconda sezione del DEF
22) Ai sensi dell'art. 38 quater co. 2 della L. 196/09 e ss.mm.ii., da che cos'è caratterizzata ciascuna transazione elementare?
  • Da un codice informatizzato che consente ti tracciare le sole voci del conto finanziario
  • Da un codice digitalizzato che consente ti tracciare le sole voci del conto economico e finanziario ma non patrimoniale
  • Da una codifica che consente di tracciare le operazioni contabili movimentando contemporaneamente le voci del piano dei conti finanziario, economico e patrimonialeDa una codifica che consente di tracciare le operazioni contabili movimentando contemporaneamente le voci del piano dei conti finanziario, economico e patrimonialeDa una codifica che consente di tracciare le operazioni contabili movimentando contemporaneamente le voci del piano dei conti finanziario, economico e patrimonialeDa una codifica che consente di tracciare le operazioni contabili movimentando contemporaneamente le voci del piano dei conti finanziario, economico e patrimonialeDa una codifica che consente di tracciare le operazioni contabili movimentando contemporaneamente le voci del piano dei conti finanziario, economico e patrimonialeDa una codifica che consente di tracciare le operazioni contabili movimentando contemporaneamente le voci del piano dei conti finanziario, economico e patrimonialeDa una codifica che consente di tracciare le operazioni contabili movimentando contemporaneamente le voci del piano dei conti finanziario, economico e patrimonialeDa una codifica che consente di tracciare le operazioni contabili movimentando contemporaneamente le voci del piano dei conti finanziario, economico e patrimonialeDa una codifica che consente di tracciare le operazioni contabili movimentando contemporaneamente le voci del piano dei conti finanziario, economico e patrimonialeDa una codifica che consente di tracciare le operazioni contabili movimentando contemporaneamente le voci del piano dei conti finanziario, economico e patrimonialeDa una codifica che consente di tracciare le operazioni contabili movimentando contemporaneamente le voci del piano dei conti finanziario, economico e patrimonialeDa una codifica che consente di tracciare le operazioni contabili movimentando contemporaneamente le voci del piano dei conti finanziario, economico e patrimonialeDa una codifica che consente di tracciare le operazioni contabili movimentando contemporaneamente le voci del piano dei conti finanziario, economico e patrimonialeDa una codifica che consente di tracciare le operazioni contabili movimentando contemporaneamente le voci del piano dei conti finanziario, economico e patrimonialeDa una codifica che consente di tracciare le operazioni contabili movimentando contemporaneamente le voci del piano dei conti finanziario, economico e patrimonialeDa una codifica che consente di tracciare le operazioni contabili movimentando contemporaneamente le voci del piano dei conti finanziario, economico e patrimonialeDa una codifica che consente di tracciare le operazioni contabili movimentando contemporaneamente le voci del piano dei conti finanziario, economico e patrimonialeDa una codifica che consente di tracciare le operazioni contabili movimentando contemporaneamente le voci del piano dei conti finanziario, economico e patrimonialeDa una codifica che consente di tracciare le operazioni contabili movimentando contemporaneamente le voci del piano dei conti finanziario, economico e patrimonialeDa una codifica che consente di tracciare le operazioni contabili movimentando contemporaneamente le voci del piano dei conti finanziario, economico e patrimonialeDa una codifica che consente di tracciare le operazioni contabili movimentando contemporaneamente le voci del piano dei conti finanziario, economico e patrimonialeDa una codifica che consente di tracciare le operazioni contabili movimentando contemporaneamente le voci del piano dei conti finanziario, economico e patrimonialeDa una codifica che consente di tracciare le operazioni contabili movimentando contemporaneamente le voci del piano dei conti finanziario, economico e patrimonialeDa una codifica che consente di tracciare le operazioni contabili movimentando contemporaneamente le voci del piano dei conti finanziario, economico e patrimonialeDa una codifica che consente di tracciare le operazioni contabili movimentando contemporaneamente le voci del piano dei conti finanziario, economico e patrimonialeDa una codifica che consente di tracciare le operazioni contabili movimentando contemporaneamente le voci del piano dei conti finanziario, economico e patrimonialeDa una codifica che consente di tracciare le operazioni contabili movimentando contemporaneamente le voci del piano dei conti finanziario, economico e patrimonialeDa una codifica che consente di tracciare le operazioni contabili movimentando contemporaneamente le voci del piano dei conti finanziario, economico e patrimonialeDa una codifica che consente di tracciare le operazioni contabili movimentando contemporaneamente le voci del piano dei conti finanziario, economico e patrimonialeDa una codifica che consente di tracciare le operazioni contabili movimentando contemporaneamente le voci del piano dei conti finanziario, economico e patrimonialeDa una codifica che consente di tracciare le operazioni contabili movimentando contemporaneamente le voci del piano dei conti finanziario, economico e patrimonialeDa una codifica che consente di tracciare le operazioni contabili movimentando contemporaneamente le voci del piano dei conti finanziario, economico e patrimonialeDa una codifica che consente di tracciare le operazioni contabili movimentando contemporaneamente le voci del piano dei conti finanziario, economico e patrimonialeDa una codifica che consente di tracciare le operazioni contabili movimentando contemporaneamente le voci del piano dei conti finanziario, economico e patrimonialeDa una codifica che consente di tracciare le operazioni contabili movimentando contemporaneamente le voci del piano dei conti finanziario, economico e patrimonialeDa una codifica che consente di tracciare le operazioni contabili movimentando contemporaneamente le voci del piano dei conti finanziario, economico e patrimonialeDa una codifica che consente di tracciare le operazioni contabili movimentando contemporaneamente le voci del piano dei conti finanziario, economico e patrimonialeDa una codifica che consente di tracciare le operazioni contabili movimentando contemporaneamente le voci del piano dei conti finanziario, economico e patrimonialeDa una codifica che consente di tracciare le operazioni contabili movimentando contemporaneamente le voci del piano dei conti finanziario, economico e patrimonialeDa una codifica che consente di tracciare le operazioni contabili movimentando contemporaneamente le voci del piano dei conti finanziario, economico e patrimonialeDa una codifica che consente di tracciare le operazioni contabili movimentando contemporaneamente le voci del piano dei conti finanziario, economico e patrimoniale
23) Ai sensi dell'art. 10 co. 1 della L. 196/09 e ss.mm.ii., il DEF, come risultante dalle conseguenti deliberazioni parlamentari, da quante sezioni è composto?
  • Tre
  • Due
  • Quattro
24) Gli strumenti di programmazione finanziaria e di bilancio sono presentati alle Camere alle scadenze indicate dal novellato art. 7 della l. n. 196/2009. E' prevista la scadenza del 15 ottobre per:
  • La nota di aggiornamento del MEF
  • Il Documento di economia e finanza
  • Il disegno di legge di stabilità
  • Il disegno di legge del bilancio dello Stato
25) Gli strumenti di programmazione finanziaria e di bilancio sono presentati alle Camere alle scadenze indicate dal novellato art. 7 della l. n. 196/2009. E' prevista la scadenza del 20 settembre per:
  • Il disegno di legge di stabilità
  • Il Documento di economia e finanza
  • La Nota di aggiornamento del DEF
  • Il disegno di legge del bilancio dello Stato
26) Ai sensi dell'art. 34-bis co. 1 della L. 196/09 e ss.mm.ii., salvo che non sia diversamente previsto con legge, che cosa costituiscono gli stanziamenti di parte corrente non impegnati al termine dell'esercizio costituiscono?
  • Economie di bilancio
  • Risparmi
  • Riserve economiche
27) A norma dell'art. 25 della l. 196/2009 costituiscono le unità elementari ai fini della gestione e della rendicontazione e possono essere ripartiti in articoli. Si tratta:
  • dei capitoli del bilancio
  • degli allegati al bilancio
  • dei titoli del bilancio
  • dei paragrafi del bilancio
28) Ai sensi dell'art. 33 co. 1 della L. 196/09 e ss.mm.ii., entro quanto il Ministro dell'economia e delle finanze presenta un disegno di legge ai fini dell'assestamento delle previsioni di bilancio formulate a legislazione vigente?
  • Entro il mese di aprile di ciascun anno
  • Entro il mese di settembre di ciascun anno
  • Entro il mese di giugno di ciascun anno
29) Ai sensi dell'art. 25 co. 2 della L. 196/09 e ss.mm.ii., le spese dello Stato sono ripartite in:
  • unità elementari di bilancio, ai fini della gestione e della rendicontazione
  • ricorrenti e non ricorrenti, a seconda che si riferiscano a proventi la cui acquisizione sia prevista a regime ovvero limitata ad uno o più eserciziricorrenti e non ricorrenti, a seconda che si riferiscano a proventi la cui acquisizione sia prevista a regime ovvero limitata ad uno o più eserciziricorrenti e non ricorrenti, a seconda che si riferiscano a proventi la cui acquisizione sia prevista a regime ovvero limitata ad uno o più eserciziricorrenti e non ricorrenti, a seconda che si riferiscano a proventi la cui acquisizione sia prevista a regime ovvero limitata ad uno o più eserciziricorrenti e non ricorrenti, a seconda che si riferiscano a proventi la cui acquisizione sia prevista a regime ovvero limitata ad uno o più eserciziricorrenti e non ricorrenti, a seconda che si riferiscano a proventi la cui acquisizione sia prevista a regime ovvero limitata ad uno o più eserciziricorrenti e non ricorrenti, a seconda che si riferiscano a proventi la cui acquisizione sia prevista a regime ovvero limitata ad uno o più eserciziricorrenti e non ricorrenti, a seconda che si riferiscano a proventi la cui acquisizione sia prevista a regime ovvero limitata ad uno o più eserciziricorrenti e non ricorrenti, a seconda che si riferiscano a proventi la cui acquisizione sia prevista a regime ovvero limitata ad uno o più eserciziricorrenti e non ricorrenti, a seconda che si riferiscano a proventi la cui acquisizione sia prevista a regime ovvero limitata ad uno o più eserciziricorrenti e non ricorrenti, a seconda che si riferiscano a proventi la cui acquisizione sia prevista a regime ovvero limitata ad uno o più eserciziricorrenti e non ricorrenti, a seconda che si riferiscano a proventi la cui acquisizione sia prevista a regime ovvero limitata ad uno o più eserciziricorrenti e non ricorrenti, a seconda che si riferiscano a proventi la cui acquisizione sia prevista a regime ovvero limitata ad uno o più eserciziricorrenti e non ricorrenti, a seconda che si riferiscano a proventi la cui acquisizione sia prevista a regime ovvero limitata ad uno o più eserciziricorrenti e non ricorrenti, a seconda che si riferiscano a proventi la cui acquisizione sia prevista a regime ovvero limitata ad uno o più eserciziricorrenti e non ricorrenti, a seconda che si riferiscano a proventi la cui acquisizione sia prevista a regime ovvero limitata ad uno o più eserciziricorrenti e non ricorrenti, a seconda che si riferiscano a proventi la cui acquisizione sia prevista a regime ovvero limitata ad uno o più eserciziricorrenti e non ricorrenti, a seconda che si riferiscano a proventi la cui acquisizione sia prevista a regime ovvero limitata ad uno o più eserciziricorrenti e non ricorrenti, a seconda che si riferiscano a proventi la cui acquisizione sia prevista a regime ovvero limitata ad uno o più eserciziricorrenti e non ricorrenti, a seconda che si riferiscano a proventi la cui acquisizione sia prevista a regime ovvero limitata ad uno o più eserciziricorrenti e non ricorrenti, a seconda che si riferiscano a proventi la cui acquisizione sia prevista a regime ovvero limitata ad uno o più eserciziricorrenti e non ricorrenti, a seconda che si riferiscano a proventi la cui acquisizione sia prevista a regime ovvero limitata ad uno o più eserciziricorrenti e non ricorrenti, a seconda che si riferiscano a proventi la cui acquisizione sia prevista a regime ovvero limitata ad uno o più eserciziricorrenti e non ricorrenti, a seconda che si riferiscano a proventi la cui acquisizione sia prevista a regime ovvero limitata ad uno o più eserciziricorrenti e non ricorrenti, a seconda che si riferiscano a proventi la cui acquisizione sia prevista a regime ovvero limitata ad uno o più eserciziricorrenti e non ricorrenti, a seconda che si riferiscano a proventi la cui acquisizione sia prevista a regime ovvero limitata ad uno o più eserciziricorrenti e non ricorrenti, a seconda che si riferiscano a proventi la cui acquisizione sia prevista a regime ovvero limitata ad uno o più eserciziricorrenti e non ricorrenti, a seconda che si riferiscano a proventi la cui acquisizione sia prevista a regime ovvero limitata ad uno o più eserciziricorrenti e non ricorrenti, a seconda che si riferiscano a proventi la cui acquisizione sia prevista a regime ovvero limitata ad uno o più eserciziricorrenti e non ricorrenti, a seconda che si riferiscano a proventi la cui acquisizione sia prevista a regime ovvero limitata ad uno o più eserciziricorrenti e non ricorrenti, a seconda che si riferiscano a proventi la cui acquisizione sia prevista a regime ovvero limitata ad uno o più eserciziricorrenti e non ricorrenti, a seconda che si riferiscano a proventi la cui acquisizione sia prevista a regime ovvero limitata ad uno o più eserciziricorrenti e non ricorrenti, a seconda che si riferiscano a proventi la cui acquisizione sia prevista a regime ovvero limitata ad uno o più eserciziricorrenti e non ricorrenti, a seconda che si riferiscano a proventi la cui acquisizione sia prevista a regime ovvero limitata ad uno o più eserciziricorrenti e non ricorrenti, a seconda che si riferiscano a proventi la cui acquisizione sia prevista a regime ovvero limitata ad uno o più eserciziricorrenti e non ricorrenti, a seconda che si riferiscano a proventi la cui acquisizione sia prevista a regime ovvero limitata ad uno o più eserciziricorrenti e non ricorrenti, a seconda che si riferiscano a proventi la cui acquisizione sia prevista a regime ovvero limitata ad uno o più eserciziricorrenti e non ricorrenti, a seconda che si riferiscano a proventi la cui acquisizione sia prevista a regime ovvero limitata ad uno o più eserciziricorrenti e non ricorrenti, a seconda che si riferiscano a proventi la cui acquisizione sia prevista a regime ovvero limitata ad uno o più eserciziricorrenti e non ricorrenti, a seconda che si riferiscano a proventi la cui acquisizione sia prevista a regime ovvero limitata ad uno o più eserciziricorrenti e non ricorrenti, a seconda che si riferiscano a proventi la cui acquisizione sia prevista a regime ovvero limitata ad uno o più eserciziricorrenti e non ricorrenti, a seconda che si riferiscano a proventi la cui acquisizione sia prevista a regime ovvero limitata ad uno o più eserciziricorrenti e non ricorrenti, a seconda che si riferiscano a proventi la cui acquisizione sia prevista a regime ovvero limitata ad uno o più eserciziricorrenti e non ricorrenti, a seconda che si riferiscano a proventi la cui acquisizione sia prevista a regime ovvero limitata ad uno o più eserciziricorrenti e non ricorrenti, a seconda che si riferiscano a proventi la cui acquisizione sia prevista a regime ovvero limitata ad uno o più esercizi
  • tipologie, ai fini dell'approvazione parlamentare e dell'accertamento dei cespiti
30) Ai sensi della L. 196/2009, gli eventuali disegni di legge collegati alla manovra di finanza pubblica sono da presentare alle Camere entro:
  • il mese di marzo
  • il mese di novembre
  • il mese di gennaio
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