1) In base al Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma Capitale, art. 36, comma 1, la Conferenza dei dirigenti e' costituita:
- Dal Capo di Gabinetto, dai direttori dei Dipartimenti e delle Strutture analoghe e dai vicedirettori dei Municipi.
- Dal Sindaco, dai direttori dei Dipartimenti e delle Strutture analoghe e dai direttori dei Municipi.
- Dai direttori dei Dipartimenti e delle Strutture analoghe e dai direttori dei Municipi.
2) In base al Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma Capitale, art. 26, comma 7, il Capo dell'Avvocatura capitolina e' nominato di norma tra:
- Gli avvocati dirigenti tributaristi o giuslavoristi esterni all'amministrazione.
- Gli avvocati dirigenti cassazionisti interni all'amministrazione.
- Gli avvocati dirigenti cassazionisti esterni all'amministrazione.
3) In base al Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma Capitale, art. 11, comma 4, lettera C, il Direttore Generale:
- Tutela Roma Capitale in sede stragiudiziale, ad eccezione delle sedi di giustizia dove interviene l'Avvocatura capitolina.
- Svolge funzioni di gestione dell'informazione delle attivita' degli organi di indirizzo politico-amministrativo, centrali e decentrati, curando il collegamento con gli organi d'informazione.
- Sovrintende alle funzioni di controllo strategico e di gestione.
4) In base al Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma Capitale, art. 19, comma 3, chi, con apposita ordinanza, puo' stabilire che il presidente e il direttore dell'istituzione partecipino al Consiglio di dipartimento al solo scopo di assicurare coerenza di indirizzi nelle politiche di settore?
- Il Commissario straordinario per l'emergenza traffico.
- Il Sindaco.
- Il Capo di Gabinetto.
5) In base al Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma Capitale, art. 9, comma 1, il Sindaco puo' essere coadiuvato da un portavoce:
- Anche esterno all'amministrazione.
- Soltanto esterno all'amministrazione.
- Soltanto interno all'amministrazione.
6) In base al Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma Capitale, art. 2, comma 1, Roma Capitale ha costituito un Comitato per le Pari opportunita' con deliberazione:
- Del Sindaco.
- Della Giunta capitolina.
- Dell'Assemblea capitolina.
7) In base al Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma Capitale, art. 3, comma 5, le relazioni sindacali intercorrono, per quanto riguarda il personale dipendente, con:
- Il direttore del Dipartimento Servizi Delegati.
- Il direttore del Dipartimento preposto alle Risorse umane.
- Il Direttore Generale, ove nominato, ovvero al Segretario Generale.
8) In base al Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma Capitale, art. 4, commi 1 e 2, l'amministrazione svolge l'analisi di impatto della regolamentazione, tenendo conto degli standard generali praticati e raccomandati nell'ambito:
- Della Corte di Cassazione.
- Della legislazione regionale.
- Dell'Unione europea.
9) In base al Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma Capitale, art. 1, comma 3, lettera E, l'organizzazione degli uffici e dei servizi e' ispirata, tra l'altro, al seguente criterio:
- Razionalizzazione organizzativa attraverso il decentramento delle funzioni, per garantire l'efficienza e l'economicita' dell'azione amministrativa, nonche' della gestione delle attivita' e dei servizio.
- Ottimizzazione organizzativa e adattamento delle funzioni alla poliedricita' delle istanze sociali, per garantire l'efficienza e l'economicita' dell'azione amministrativa, nonche' della gestione delle attivita' e dei servizio.
- Semplificazione organizzativa e riduzione della frammentazione e/o duplicazione delle funzioni, per garantire l'efficienza e l'economicita' dell'azione amministrativa, nonche' della gestione delle attivita' e dei servizio.
10) Indicare quale tra le seguenti affermazioni, contenuta nell'art. 28, I comma, Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma capitale, e' corretta:
- i rapporti tra i dirigenti e gli organi di governo dell'Amministrazione sono improntati al principio di trasparenza amministrativa
- i rapporti tra i dirigenti e gli organi di governo dell'Amministrazione sono improntati al principio della leale collaborazione
- i rapporti tra i dirigenti e gli organi di governo dell'Amministrazione sono improntati ai principi di efficienza, efficacia e pari opportunita'
11) In base al Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma Capitale, art. 14, comma 3, degli esiti dei controlli interni si tiene conto in sede di:
- Valutazione delle ammende.
- Promozione nelle mansioni e nel passaggio dei livelli.
- Valutazione della performance.
12) In base al Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma Capitale, art. 7, comma 4, ai collaboratori esterni si applica il contratto collettivo nazionale di lavoro:
- Del personale degli enti locali.
- Del personale multiservizi.
- Del personale ministeriale.
13) In base al Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma Capitale, art. 1, comma3, lettera F, l'organizzazione degli uffici e dei servizi e' ispirata, tra l'altro, al seguente criterio:
- Aggregazione tra funzioni finali, funzioni di coordinamento e controllo gestionale e funzioni strumentali o di supporto.
- Netta distinzione tra funzioni iniziali, mediane e finali, armonizzando tra loro le funzioni di coordinamento, sorveglianza, ispezione e strumentali, e potenziando quelle di controllo gestionale e di supporto anche con investimenti economici all'interno dei budget annuali di spesa.
- Distinzione tra funzioni finali, funzioni di coordinamento e controllo gestionale e funzioni strumentali o di supporto.
14) In base al Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma Capitale, art. 11, comma 4, il Direttore Generale provvede ad attuare gli indirizzi e gli obiettivi stabiliti dagli organi di governo di Roma Capitale secondo le direttive impartite:
- Dal Capo di Gabinetto.
- Dal Sindaco.
- Dal direttore del Dipartimento delle Risorse umane.
15) In base al Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma Capitale, art. 14, comma 1, chi sovrintende e coordina il sistema dei controlli interni?
- I direttori apicali preposti alle strutture di rango dipartimentale e dei Municipi.
- Il Ragioniere Generale.
- Il Direttore Generale, ove nominato, ovvero il Segretario Generale.
16) In base al Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma Capitale, art. 6, comma 4, in caso di inerzia o ingiustificato ritardo nell'attuazione delle direttive impartite, chi puo' assegnare un termine al dirigente apicale competente per l'adempimento?
- Il Sindaco, i Vicesindaci, gli assessori competenti, il Capo di Gabinetto e il Segretario Generale.
- Soltanto il Sindaco.
- Il Sindaco, gli assessori competenti e i presidenti dei Municipi.
17) In tema di istituzioni, l'art. 19, III comma, Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma capitale dispone che il Sindaco, con propria ordinanza, ha la facolta di:
- delegare al Direttore Generale le funzioni di indirizzo, di coordinamento e di controllo relativamente a settori di attivita' o specifici programma o progetti di Roma Capitale, anche per assicurarne la continuita' degli indirizzi gestionali
- stabilire che il Presidente ed il Direttore dell'Istituzione partecipino al Consiglio di Dipartimento per assicurare coerenza di indirizzi nelle politiche di settore
- prevedere Uffici di scopo per la necessita' e/o urgenza programmatica di promuovere una particolare area di risultato
18) A norma dell'art. 38, IV comma, Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma capitale, la durata dei contratti dei dipendenti di alta specializzazione non puo' eccedere:
- quella del mandato del Sindaco
- quella del mandato del Presidente della Giunta Capitolina
- quella di due anni, previa deliberazione motivata della Giunta Capitolina
19) In base al Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma Capitale, art. 20, comma 1, qual e' il riferimento organizzatorio che si collega alla delega attribuita agli assessori di riferimento, nonche' ad uno o piu' segmenti del programma amministrativo, costituendo, altresi', il modello di aggregazione funzionale e di coordinamento a cui ricondurre la diretta responsabilita' sulla programmazione, sulla gestione e sul coordinamento funzionale interno ed esterno della funzione di competenza?
- La Commissione capitolina o Struttura analoga.
- Il Dipartimento o Struttura analoga.
- L'Assemblea del Municipio o Struttura analoga.
20) In base al Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma Capitale, art. 11, comma 9, in caso di assenza del Direttore Generale, le funzioni vicarie sono esercitate in prima battuta, ad esclusione di casi di parita':
- Dal Vice Direttore con maggiore anzianita' di servizio nel grado dirigenziale presso Roma Capitale.
- Dal Vice Direttore con maggiore anzianita' di servizio nella qualifica di Dirigente.
- Dal Vice Direttore con maggiore anzianita' di servizio nell'incarico di Vice Direttore Generale.
21) In base al Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma Capitale, art. 12, comma 4, chi assicura il monitoraggio e controllo sull'attuazione degli obiettivi programmatici, nonche' degli obiettivi operativi del DUP e degli obiettivi gestionali del PEG?
- Il Capo di Gabinetto.
- Il Vice Direttore Generale.
- Il Presidente dell'Assemblea capitolina.
22) In base al Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma Capitale, art. 11, comma 7, il Direttore Generale assiste alle riunioni della Giunta capitolina e puo' proporre:
- Al Sindaco l'adozione di deliberazioni da sottoporre all'esame della Giunta.
- Al Presidente del Consiglio comunale l'adozione di deliberazioni da sottoporre all'esame del Consiglio.
- Al Capo di Gabinetto l'adozione di deliberazioni da sottoporre all'esame della Giunta.
23) Ai fini dello svolgimento di attivita' connesse all'espletamento del mandato, il Sindaco puo' conferire incarichi a collaboratori in possesso di requisiti professionali. Ai sensi dell'art 5, III comma, Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma capitale, tali collaboratori:
- coordinano gli indirizzi strategici del Comune di Roma, d'intesa con gli Assessori e con il Presidente della Regione Lazio
- sono qualificati come prestatori di lavoro subordinato, per cui percepiscono una retribuzione a collaborare nell'Ente, prestando il proprio lavoro intellettuale alle dipendenze e degli Assessori
- riferiscono esclusivamente al Sindaco
24) Nell'ambito dell'Avvocatura Capitolina, gli avvocati assegnati ad un settore curano l'attivita' di consulenza giuridico-legale. Secondo quanto disposto dall'art. 26, XI comma, Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma capitale, da chi sono sottoscritti i pareri?
- Dall'avvocato che li ha resi e dal responsabile del settore, fatte salve le competenze del Capo dell'Avvocatura
- Dal Capo dell'Avvocatura e dall'avvocato che li ha resi
- Dal Capo dell'Avvocatura e dal Sindaco
25) Indicare quale tra le seguenti affermazioni e' contenuta nell'art. 15, III comma, Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma capitale:
- spetta ai Municipi il compito di rilevare le istanze e le esigenze del territorio, anche apportando particolari contributi durante la fase di programmazione e di regolamentazione di pertinenza delle strutture centrali
- le strutture territoriali sono costituite dai Municipi, nel numero stabilito dallo Statuto di Roma Capitale, cui compete partecipare alla programmazione ed alla regolazione delle materie loro attribuite ed, in particolare, l'organizzazione, la gestione, il monitoraggio ed il controllo dei servizi erogati alla cittadinanza sul territorio di competenza
- le Strutture di linea territoriali sono costituite dai Municipi, quali organismi di prossimita', con funzione di organizzazione e gestione delle attivita' e dei servizi erogati alla cittadinanza, nell'ambito delle funzioni attribuite dal Regolamento sul decentramento amministrativo
26) In base al Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma Capitale, art. 25, comma 1, quale ufficio svolge funzioni di gestione dell'informazione delle attivita' degli organi di indirizzo politico-amministrativo, centrali edecentrati?
- Ufficio stampa.
- Ufficio relazioni con il pubblico.
- Segreteria del Direttore Generale.
27) In base al Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma Capitale, art. 10, comma 8, il Sindaco nomina fino ad un massimo di due Vice Segretario Generale, di cui uno con funzioni vicarie individuato tra i dirigenti di ruolo dell'amministrazione con anzianita' non inferiore a:
- Quindici anni.
- Dieci anni.
- Cinque anni.
28) In base al Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma Capitale, art. 12, comma 6, chi favorisce il raccordo funzionale tra le strutture di rango dipartimentale inquadrate nell'area tematica di competenza e, ove necessario per l'attuazione dei programmi, con le altre aree tematiche?
- Il Vice Direttore Generale.
- Il Presidente dell'Assemblea capitolina.
- Il Capo di Gabinetto.
29) In forza dell'art. 30, I comma, lett. b), Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma capitale, quale funzione spetta al Direttore di Dipartimento?
- Il raccordo e l'integrazione, tramite forme di cooperazione con le Strutture territoriali, delle funzioni gestite dalla Struttura con quelle decentrate, coerentemente con le disposizioni in materia di decentramento amministrativo
- Il coordinamento del processo di definizione degli obiettivi operativi, al fine di garantire la loro coerenza e sostenibilita' rispetto alle priorita' strategiche ed alle risorse disponibili
- Il monitoraggio ed il controllo sullo stato di avanzamento dei progetti, degli obiettivi e delle attivita' e, in relazione agli esiti, l'assunzione degli atti di impulso e di indirizzo per il superamento di criticita' e ritardi che possano mettere a rischio i risultati attesi, rapportandosi con il direttore di Struttura
30) In base al Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma Capitale, art. 11, commi 1 e 3, il Sindaco puo' nominare il Direttore Generale. Tra i requisiti per la sua nomina rientra:
- Il diploma di laurea in scienze dell'amministrazione o equivalente titolo del vecchio ordinamento.
- Il diploma di laurea magistrale o equivalente titolo del vecchio ordinamento.
- Il diploma di laurea in scienze della comunicazione o equivalente titolo del vecchio ordinamento.
31) In base al Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma Capitale, art. 11, commi 1 e 3, il Sindaco puo' nominare il Direttore Generale. Tra i requisiti per la sua nomina rientra il fatto di non ricoprire:
- Cariche elettive, ma non di governo a qualsiasi livello istituzionale, nonche' cariche di amministratore in istituzioni, enti e societa' a partecipazione comunale.
- Cariche elettive o di governo a qualsiasi livello istituzionale e cariche di amministratore in istituzioni, enti e societa', ad esclusione di quelli a partecipazione comunale.
- Cariche elettive o di governo a qualsiasi livello istituzionale e cariche di amministratore in istituzioni, enti e societa' a partecipazione comunale.
32) In base al Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma Capitale, art. 40, comma 5, chi assegna con propria ordinanza i dirigenti subapicali alle singole strutture dell'amministrazione?
- Il Sindaco.
- Il direttore del Dipartimento delle Risorse umane.
- L'assessore alle Risorse umane.
33) In base al Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma Capitale, art. 11, commi 1 e 2, il Sindaco puo' nominare il Direttore Generale. L'incarico puo' essere revocato dal Sindaco, previa:
- Deliberazione della Giunta Capitolina.
- Voto favorevole con maggioranza qualificata da parte dell'Assemblea capitolina.
- Ordinanza dello stesso Sindaco.
34) In base al Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma Capitale, art. 15, comma 1, la Macrostruttura di Roma Capitale e' organizzata in:
- Strutture di amministrazione e di dirigenza.
- Strutture di direzione.
- Strutture di rango dipartimentale.
35) In base al Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma Capitale, art. 3, comma 4, i contratti integrativi stipulati dall'amministrazione, relativi alla dirigenza, sono sottoscritti:
- Dal Direttore Generale, ove nominato, ovvero al Segretario Generale.
- Dal direttore del Dipartimento Servizi Delegati.
- Dal direttore del Dipartimento preposto alle Risorse umane.
36) In base al Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma Capitale, art. 34, comma 4, chi esercita al potere sostitutivo comunica il riepilogo dei procedimenti, suddivisi per tipologia, riferiti alle strutture di appartenenza per i quali non
- Il 15 agosto di ogni anno.
- Il 30 gennaio di ogni anno.
- Il 31 marzo di ogni anno.
37) In base al Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma Capitale, art. 26, comma 5, l'Avvocatura capitolina e' articolata in settori, nel limite massimo di:
- Tre.
- Dieci.
- Cinque.
38) In base al Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma Capitale, art. 11, commi 1 e 3, il Sindaco puo' nominare il Direttore Generale. Tra i requisiti per la sua nomina rientrano:
- La cittadinanza in uno Stato membro dell'Unione europea e il godimento dei diritti civili e politici.
- Il godimento dei diritti civili, politici e religiosi.
- La cittadinanza italiana e il godimento dei diritti civili e politici.
39) In base al Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma Capitale, art. 15, comma 4, gli Uffici di scopo, previsti per la necessita' e/o l'urgenza programmatica di promuovere una particolare area di risultato, sono costituiti con provvedimento:
- Del Direttore Generale.
- Del Ragioniere Generale.
- Del Sindaco.
40) A norma dell'art. 18, II comma, Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma capitale, le Strutture di supporto agli organi e all'amministrazione:
- sono di ausilio al coerente esercizio delle funzioni dell'Ente, coadiuvando le strutture apicali nelle attivita' di programmazione generale, innovazione funzionale, gestionale ed organizzativa, assicurando il necessario supporto tecnico-specialistico
- sono deputate allo svolgimento delle funzioni correlate che richiedono integrazione e coordinamento delle proprie attivita' con i compiti svolti dall'Ente, assicurando l'esercizio della funzione di monitoraggio e di controllo del rispetto degli indirizzi gestionali
- sono una sotto articolazione delle Strutture del Comune di Roma capitale e dei Municipi e sono istituite in ragione della complessita' organizzativa funzionale e/o eterogeneita' delle funzioni attribuite
41) In base al Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma Capitale, art. 8, comma 4, con ordinanza del Sindaco, possono essere nominati Vice Capo Gabinetto su proposta:
- Del Segretario Generale.
- Del Presidente dell'Assemblea capitolina.
- Del Capo di Gabinetto.
42) In materia di interpello aperto, l'art. 41, II comma, lett. b), Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma capitale dispone che il dirigente deve allegare alla dichiarazione di disponibilita' la dichiarazione sostitutiva di atto notorio relativa alla insussistenza di cause di inconferibilita' ed incompatibilita', a pena di:
- nullita' della dichiarazione di disponibilita'
- irricevibilita' dell'istanza
- improcedibilita' dell'istanza
43) Secondo quanto disposto dall'art. 6, IV comma, Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma capitale, cosa accade in caso di inerzia o di ingiustificato ritardo del dirigente apicale nell'attuazione delle direttive impartite?
- il Sindaco, gli Assessori competenti, i Presidenti dei Municipi possono assegnare al dirigente apicale competente un termine per l'adempimento
- il Sindaco, d'intesa con i Presidenti dei Municipi, con propria deliberazione, revoca l'incarico dirigenziale
- l'Assessore al personale avvia il procedimento disciplinare nei confronti del dirigente apicale
44) A norma dell'art. 32, II comma, lett. b), Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma capitale, al Direttore di Direzione spetta:
- la responsabilita' di concorrere alle attivita' di pianificazione operativa ed alla definizione degli obiettivi
- la responsabilita' diretta sull'attuazione dei progetti e degli obiettivi in capo alla Direzione, attraverso l'autonoma gestione delle risorse economicofinanziarie, strumentali e umane assegnate, secondo gli indirizzi del Direttore della Struttura
- la responsabilita' di definire, di concerto con il Direttore della Struttura, l'organizzazione degli uffici e dei servizi dell'Unita' organizzativa ed i piani di assegnazione del relativo personale
45) Indicare quale tra le seguenti affermazioni e' contenuta nell'art. 12-bis Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma capitale:
- gli incarichi dirigenziali possono cessare anticipatamente rispetto al termine stabilito, qualora l'Amministrazione disponga avvicendamenti del personale dirigente, in ragione di specifiche esigenze volte ad assicurare l'adeguata copertura delle posizioni dirigenziali e la continuita' dell'azione amministrativa
- le figure apicali titolari delle funzioni di Alta Amministrazione concorrono al raggiungimento degli obiettivi di ampliamento dei livelli di trasparenza, trasmettendo i propri dati patrimoniali e reddituali, insieme a quelli dei parenti entro il secondo grado che vi consentono, anche in vista della pubblicazione sull'apposita sezione del sito istituzionale
- i dirigenti apicali assumono le determinazioni di organizzazione delle Strutture di preposizione e le misure di gestione delle risorse umane
46) In base al Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma Capitale, art. 11, comma 1, il Sindaco puo' nominare il Direttore Generale:
- Assunto all'interno della dotazione organica con contratto a tempo indeterminato.
- Assunto all'interno della dotazione organica con contratto a tempo determinato.
- Assunto al di fuori della dotazione organica con contratto a tempo determinato.
47) In base al Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma Capitale, art. 1, comma 3, lettera B, l'organizzazione degli uffici e dei servizi e' ispirata, tra l'altro, al seguente criterio:
- Salvaguardia e riserbo dell'autonomia e promozione della responsabilita' della dirigenza.
- Promozione dell'autonomia e della responsabilita' dell'area quadri.
- Promozione dell'autonomia e della responsabilita' della dirigenza.
48) Ai sensi dell'art. 21, I comma, Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma capitale, per Direzione si intende:
- una sub articolazione delle Strutture di rango dipartimentale e dei Municipi, istituita in considerazione della complessita' organizzativa funzionale e dell'eterogeneita' delle funzioni attribuite
- la struttura dirigenziale a cui fanno capo una o piu' linee di attivita', volte ai risultati finali, con autonoma responsabilita' gestionale con riferimento alle risorse umane, economiche e finanziarie, in riferimento al conseguimento degli obiettivi previsti negli atti di programmazione e pianificazione
- il modello di aggregazione funzionale e di coordinamento, cui ricondurre la responsabilita' sulla programmazione, sulla gestione e sul coordinamento funzionale interno ed esterno della funzione di competenza
49) Secondo quando disposto dall'art. 36 Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma capitale, la Conferenza dei dirigenti e' presieduta:
- dal Capo di Gabinetto
- dal Direttore Generale, se nominato, ovvero dal Segretario Generale
- dai direttori dei Dipartimenti e delle Strutture analoghe
50) In base al Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma Capitale, art. 8, comma 4, con ordinanza del Sindaco, su proposta del Capo di Gabinetto, possono essere nominati fino ad un massimo di:
- Tre Vice Capo Gabinetto.
- Due Vice Capo Gabinetto.
- Cinque Vice Capo Gabinetto.
Risposte esatte 0 su 50